Ballabio - Grignetta tutto d'un fiato
- mountaindreamers
- Apr 13, 2014
- 1 min read
Sono da poco passate le otto del sabato mattina, e allacciate bene le scarpe ci prepariamo per uscire dalla macchina nell'aria fresca del parcheggio della funivia che sale ai piani di Bobbio, niente di diverso dalle nostre solite partenze per i lunghi allenamenti...tranne un tale che, imbacuccato in una tuta colorata e sci sulla spalla, ci passa affianco.
Ci guardiamo negli occhi e non tratteniamo una risata "Ahaha che fesso quello...ma dove pensa di andare?? Siamo nel lecchese a metà aprile ormai..."
Pochi minuti dopo però dobbiamo rivedere le nostre posizioni quando girato l'angolo ci appare un parcheggio pieno di macchine ed un discreto traffico di gente sci munita...forse siamo noi, in maglietta e scarpette, ad essere un poco fuoriluogo...insidacabile conferma ci viene dall'addetto della funivia che, come fosse la cosa più ovvia del mondo, ci parla del metro abbondande di neve che troveremmo poco sopra.
Via in macchina e si cambia destinazione...abbiamo entrambi voglia di macinare un bel po' di dislivello così decidiamo di provare a lasciare la macchina a Ballabio per poi salire di corsa fino in cima alla Grignetta.
Ne risulterà un bel giro molto corribile la parte su asfalto e per niente la sgambata sulla cresta Cermenati...per un totale di 26.5 Km e 1620m di dislivello...avanti così!!!!
[Enrico]
Comments