top of page

Considerazioni sul Cervino X Trail

Arrivano quei momenti in cui devi decidere di fare il passo, di tentarlo per lo meno, anche a costo di scoprire sul momento di non avere la gamba lunga abbastanza, facendosi dunque carico di tutte le possibili conseguenze di un eventuale fallimento.


Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di riuscire a trovare un gusto nella sovrumana fatica del correre in montagna, nel macinare chilometri che mi avrebbero spaventato anche solo fossero stati piani, per non parlare poi del dislivello misurato in migliaia di metri...


Eppure passo dopo passo, corsa dopo corsa è saltata fuori, non si sa bene da dove, anche la voglia di provare a misurarsi su una distanza ultra, già perchè è così che si chiama tutto ciò che supera i canonici 42 chilometri della maratona...e allora già che ci siamo perchè non aggiungere anche un super dislivello come i 4000m del Cervino X-Trail??


Sì sono numeri che, nonostante lo lo scrupoloso allenamento, non possono che intimorire...ma forse quel senso di spaesamento ed incertezza, quella concreta e vivida paura di non farcela...forse è proprio quello che cerchiamo...


In definitiva è stata un grande fatica, senza dubbio, ha richiesto caparbietà, sopportazione, e una certa dose di sofferenza...ma ne è assolutamente valsa la pena...un passo avanti nella mia ricerca di chi sono e del fino a dove posso spingermi!!!!


[Enri]

Cervino X-Trail 2014

Sviluppo: 55Km

Dislivello: 4000m D+

Tempo: 10h 13'

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Pinterest App Icon
bottom of page